ascensori

Ascensori: meno sforzi, più comodità

Gli ascensori sono ormai degli elementi importanti dentro un’abitazione o un condominio, facilitano infatti tante operazioni e tanti movimenti fisici soprattutto per gli anziani che abitano nei piani alti di un condominio, oppure per le mamme con bambini piccoli. Potrete trovare ad esempio a Putignano ascensori, i più recenti come quelli senza locale macchina, progettati per stabilimenti che non superano i 30 piani, particolari per le loro dimensioni ristrette, perfetti per abitazioni dove non c’è molto spazio. Ovviamente essendo questi ascensori di piccole dimensioni, anche il peso che possono contenere sarà minore. Per avere una consulenza basterà contattare i tecnici specializzati che vi aiuteranno a capire quale tipo di ascensore si addice di più alla vostra abitazione. I preventivi sono gratuiti, quindi perché non informarsi sui vantaggi di avere un ascensore nella propria casa o nel proprio condominio?

Ovviamente il primo vantaggio è in salute, eviterete di dover trascinare degli oggetti pesanti per le scale soprattutto se abitate in un piano molto alto. Può essere pericoloso, se il peso è eccessivo si rischia di causarsi qualche strappo alla schiena, soprattutto per gli anziani. Per chi è interessato anche all’arredamento, al fatto estetico, i nuovi ascensori possono avere anche un aspetto raffinato e in sintonia con l’ambiente abitativo, praticamente diventa parte dell’arredamento della casa. La legge obbliga agli edifici con più di due piani l’applicazione di un ascensore, e questo è stato pensando proprio per le persone con diverse problematiche o per gli anziani, ad una certa età diventa praticamente una necessità. I costi sono elevati ma potete capire che ne vale la pena e soprattutto non c’è nient’altro che può sostituire la funzione che ha un ascensore. Quando si abita in un condominio ci possono essere più problematiche per l’inserimento di un ascensore, perché può rubare degli spazi e le proprietà private. L’importante è sapere che non c’è bisogno che tutti gli abitanti del condominio condividano l’idea, ma basta il consenso di qualche vicino di casa. Ovviamente ognuno dovrà pagare la sua spesa, tranne chi dichiara di non voler collaborare perché non vuole utilizzarlo.

Quindi se vivete in un condominio, potete trovare a Putignano ascensori di ogni tipo, dopo aver valutato gli spazi bisognerà valutare quanti abitanti del condominio sono interessati all’installazione dell’ascensore e a pagare le spese. Una volta che ci sarà il numero idoneo per svolgere questo procedimento bisognerà fare un’assemblea, presentare il progetto con preventivo e vedere che esito avrà la votazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *