Bagni: idee per realizzare una SPA… in casa!

Bagni: ecco come creare uno spazio adibito al relax di mente e corpo! Tante idee per rilassarsi e passare momenti piacevoli in casa!

Gli ultimi trend in fatto di complementi ed accessori d’arredo suggeriscono di arredare i bagni come vere e proprie oasi di pace e di relax, posti ove mente e corpo possono finalmente trovare il giusto equilibrio dopo una stressante e frenetica giornata di lavoro! I bagni odierni tendono a configurarsi come delle vere e proprie SPA e cioè assumono sempre più le fattezze di veri e propri centri di bellezza e di cura della persona. Il bagno diventa sì pratico e funzionale, ma anche esteticamente piacevole. Le nuance, i materiali, come la pietra, il marmo o anche in legno, le forme e le proporzioni avvolgenti, arrotondate e sinuose, tendono a ridefinire questo ambiente domestico ed a trasformarlo da locale di servizio a sala wellness .

E questo anche grazie alle ultime tecnologie: pannelli che con un solo tocco delle dita riescono a gestire contemporaneamente più funzioni, dalla regolazione della luce al vapore; vasche che assumono sempre più la conformazione di piccole piscine e ancora, angoli in cui si “sfruttano” tutti i benefici della aromaterapia o ancora rubinetti a pioggia che simulano lo scroscio delle cascate o ancora ampie vetrate dalle quali ammirare, dall’alto, una vista magnifica. Ecco alcuni bagni da sogno che possono diventare realtà!

Bagni come centri estetici e di benessere: alcuni pratici consigli

Come  trasformare il bagno in una SPA e lasciarsi coccolare da aromi e profumi e da vasche da sogno che non hanno nulla da invidiare ai centri benessere? Innanzitutto, è opportuno partire dalla scelta dei mobili. Puntate su colori neutri e su essenze lignee chiare. Per quanto riguarda la vasca da bagno, optate per un design elegante e sinuoso e scegliete le forme arrotondate, che garantiscono quell’avvolgente delicatezza necessaria per una SPA di successo. E la rubinetteria? E’ possibile puntare su quella che ricrea gli stessi getti d’acqua delle cascate, per una piacevole sensazione di relax sulla pelle. Il bagno si trasforma in un rifugio, un luogo ove perdersi e nel contempo ritrovarsi, magari anche in dolce compagnia!

Bagni e SPA: il nuovo inscindibile binomio!

bathroom-389262_1280

Un bagno degno di essere declinato in SPA deve possedere, esteticamente, oggetti ed accessori in grado di conferire un senso di pace e di benessere. Si a saponi dall’aroma inebriante ed energizzante; non dimenticate di acquistare dei diffusori e di aggiungere qua e là colorate e profumate candele; si anche all’aggiunta di oli essenziali ed a morbidi teli doccia ed asciugamani. Il lampadario, a seconda dei gusti, può essere sfarzoso o minimal, ma è importante puntare su una illuminazione soft  e leggera: si a lampade di precisione da sistemare in prossimità di alcune zone ( come ad esempio gli specchi) o ancora si può puntare su piccoli faretti.

E il colore dell’arredo in generale? Azzurro, avorio, total-white, rosa chiaro per ricreare un ambiente “asettico”, ma nel contempo luminoso. Il vostro bagno si trasformerà in una piccola oasi di piacere con l’aggiunta di pietra e marmo, per ricreare quella perfetta sintonia con il mondo della Natura. La presenza di ampie vetrate, dalle quali poter ammirare dall’alto la frenesia della metropoli o la pace di un paesaggio marino e montano, contribuiranno ad amplificare quelle sensazioni di pace ed armonia interiore che spesso il ritmo frenetico della vita quotidiana va a seppellire…

Bagni e piante per un arredo naturale

bagno-naturale-con-piante

Aloe, orchidee, bambù: no, non stiamo parlando della sistemazione delle piante per il giardino o per il terrazzo, ma del vostro bagno! Oltre agli oli essenziali, alle candele profumate, ai saponi orientali e a bagnoschiuma “aromatici” ed avvolgenti, perché non  posizionare anche fiori e piante in bagno? Se la luce non è eccessivamente soffusa,   potrete scegliere bellissime orchidee, ma non dimenticate l’aloe vera e le altre piante per interni ( sempreverdi o tropicali), come ad esempio il bambù o il capelvenere: energizzanti, colorate, vitali, le piante contribuiranno a rendere l’ambiente positivo ed elegante. Esse possono essere disposte in vasi di vario tipo e materiale; secondo gli ultimi trend possono essere sospese o ancora essere posizionate in prossimità di finestre o appoggiate sulla vasca da bagno.

Bagni con docce e accessori Bossini: qualità, design e…

Dopo questa breve presentazione, soffermiamoci su un marchio d’eccellenza in questo settore : Bossini. E adesso, vi presentiamo qualche originalissima idea per arredare come un centro relax il vostro bagno! Ecco cosa propone Bossini, azienda che produce accessori e docce dal 1960 e che si distingue per qualità, design esclusivo e innovazione.

51B3Z8SyMSL[1]

Bossini Soffione Dream-Oki Flat Ø 470 H384580
ACQUISTA ONLINE >>
 

La Crystal Line è la linea ideale per bagni moderni ed eleganti. Il bagno si trasformerà in un luogo magico e di luce: e tutto questo anche grazie alla partnership con Swarovski Elements.

616eRBxmwxL._SL1166_[1]

Bossini Soffione Dream-Rectangular 400×300 H35370A
ACQUISTA ONLINE >>
 

Una vasta gamma di soffioni doccia per ricreare ambienti raffinati, delicati e originali. I soffioni sono “green”, cioè realizzati con materiali eco-sostenibili. A seconda dei gusti e delle esigenze, essi saranno a cascata oppure a pioggia, con braccio a  muro orizzontale o verticale oppure saranno posizionati di lato o ancora a controsoffitto! E il tutto, per ricreare un’atmosfera magica e positiva!

Le docce Bossini sono uniche ed esclusive. Un tripudio di bellezza e di originalità. Ampia e variegata è la scelta delle rifiniture, sia per soddisfare i gusti della clientela, sia per creare quel perfetto equilibrio tra arredo ed accessori.  Le docce sono multifunzionali, idromassaggio e create rispettando la Natura, perché eco-friendly.

61ldHfGU9wL._SL1200_[1]

Bossini Kit Doccia EXEDRA/4 M004060
ACQUISTA ONLINE >>
 

Il kit Shower Concept ( docce, soffioni o colonne, saliscendi e rubinetteria), renderà il vostro bagno una sala dedita al relax unica ed inimitabile!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *