pavimentare casa

Le migliori soluzioni per pavimentare con gusto la tua casa

Un’esperienza pluriennale al tuo servizio

Quando ci si appresta ad abitare in una nuova casa, si deve sempre considerare che tipo di pavimentazione utilizzare per rivestirla al meglio; l’obiettivo è portare a termine un lavoro che permetterà di non dover ricorrere a delle modifiche nel corso degli anni, dovute all’usura o al calpestio subito con il passare del tempo. E’ possibile anche ritrovarsi in una situazione differente, ossia quella in cui si decide di pavimentare nuovamente, eliminando le vecchie piastrelle (operazione frequente quando si ristruttura una vecchia casa).

La scelta dei migliori materiali per pavimentare la casa diventa, quindi, fondamentale ed è importante affidarsi a professionisti del settore. Tra le varie realtà presenti sul mercato, se ne trova una che lavora con professionalità da oltre 50 anni nella lavorazione di marmi e graniti, ossia la ditta Carrara Mario, Marmo e Graniti marmo e graniti.

Grazie alla lunga esperienza nel settore, questa ditta di Bergamo e Milano, si è specializzata nella progettazione, realizzazione e posa professionale di differenti tipi di pavimentazione per la casa, oltre a una serie di complementi di arredo (come vasche e docce, elementi di arredo da bagno e cucina, piane per camino) realizzati in ceramica, pietra naturale e vetro.

Prodotti e servizi di qualità

Tra i materiali utilizzati per la pavimentazione della casa, non possiamo non citare marmi e graniti, ceramiche e gres porcellanato, parquet e legno, oltre ai pavimenti tecnici, molto utilizzati in uffici e locali commerciali dove si trovano cavi e installazioni (queste pavimentazioni vengono installate al di sopra di esse).

Carrara Mario e Figli è un punto di riferimento ormai consolidato nella lavorazione del marmo a Bergamo e Milano. Questa pietra naturale è assai pregiata e utilizzata nel settore edilizio, grazie soprattutto al colore e alla lucentezza che riescono a risaltare utilizzando un prodotto di ottima fattura. La caratteristica di questo materiale è quella di essere dura e resistente alle abrasioni del tempo, anche se è spesso difficile da pulire in modo ottimale.

Le ceramiche ed il gres porcellanato sono, invece, materiali che si usano soprattutto per il rivestimento delle pavimentazioni sia interne che esterne. Il costo, rispetto ad altri materiali di pregio, è sicuramente inferiore, ma ciò non va ad inficiare in alcun modo il valore estetico di questo tipo di pavimentazione, che risulta essere comunque moderna ed elegante.

Carrara Mario e Figli è inoltre leader a Bergamo e Milano per la pavimentazione del legno e per la posa di parquet. Questo genere di materiale ha un notevole fascino, perché riesce a rendere elegante un ambiente interno. Bisogna, però, fare attenzione quando si decide di posare questo tipo di pavimentazione, in quanto si tratta di un materiale che richiede grande cura ed attenzione. Una pavimentazione in parquet è perfetta per essere arricchita con differenti elementi di design.

Abbiamo già anticipato come la ditta sia specializzata anche nella realizzazione di pavimenti tecnici, utilizzati anche in locali commerciali. Si può richiedere l’installazione di pavimenti resilienti, dotati di grande flessibilità rispetto a quello con piastrelle, in quanto riescono a deformarsi andando a riassumere la precedente configurazione, una volta eliminata la fonte di sollecitazione. Esistono anche pavimenti sopraelevati, con pannelli modulari sollevati da una struttura apposita, pavimenti laminati (con rivestimenti decorativi ed applicazione di resina melamminica, che conferiscono un aspetto simile a quello del legno) e pavimenti compositi a più moduli, resistente agli sbalzi termici, e non attaccabile da tarli, muffe e funghi.

Se desiderate realizzare una nuova pavimentazione, utilizzando materiali di qualità e affidandovi a una ditta di comprovata esperienza, vi consigliamo di visitare il sito di Carrara Mario e Figli per ottenere un primo contatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *