Scavolini: scegliere il famoso brand per arredare cucina, bagno e zona living

Scavolini, conosciuta in tutto il mondo per le sue originali soluzioni d’arredo per la cucina, ecco che si rinnova con nuove interessanti proposte

Scavolini: non solo soluzioni d’arredo per la cucina, ma anche per il salotto e per il bagno. Una nuova “architettura” che abbraccia gli ultimissimi trend di interior design. Il noto marchio, conosciuto in tutto il mondo per le sue meravigliose cucine, adesso si arricchisce di una veste tutta nuova: punta ad affermarsi da protagonista anche per quanto riguarda l’arredamento del soggiorno e del bagno. “La più amata dagli italiani” non produce dunque solo cucine. Lo chef stellato Carlo Cracco è il nuovo testimonial della campagna pubblicitaria e il messaggio è chiaro: presentare al pubblico l’evoluzione e il nuovo volto del brand marchigiano. Addentriamoci, dunque, nel mondo Scavolini e scopriamo le ultimissime novità: dalla zona living polifunzionale, alle cucine sempre al passo con i tempi e con uno sguardo rivolto al passato ai bagni, esempi di funzionalità, ergonomia, eleganza e raffinatezza!

Flux Swing, il perfetto equilibrio tra cucina e zona living

7232_arredo-soggiorno_FluxSwing[1]Scavolini Flux Swing – tutti i dettagli sul sito Scavolini a questa pagina

Flux Swing è il nuovissimo progetto della nota azienda Scavolini firmato Giugiaro Design che riesce a ricreare quel perfetto equilibrio tra cucina e zona living. Volumi, forme e proporzioni raggiungono perfetta intesa, in linea con le ultime proposte in fatto di moda e di stile, dal momento che, negli ultimi anni, si è registrato il trend di prediligere gli spazi aperti a dispetto di quelli chiusi. Il salotto, in virtù di ciò, diventa la naturale estensione della cucina e i colori, le forme, i volumi seguono lo stesso continuum.

frontale-curvo

Basi con frontale curvo

slide

Slide

profilo-sagomato

Anta con profilo sagomato

Per ri-creare la continuità tra i due ambienti, che in passato apparivano separati, oggi si punta sulle basi con frontale curvo, che garantiscono uno stile meno piatto, ma decisamente più contemporaneo ; ancora si punta sul nastro Slide, che, originandosi dai pensili arriva a mescolarsi con le basi ed i volumi  e infine sulle ante sagomate, che rievocano un andamento “ritmico” della soluzione d’arredo. Il salotto diventa così più “fluido” e non più distaccato dal focolare domestico.

Arredare il bagno con Scavolini: la “Magnifica” , “Idro” e “Baltimora” e…

Le soluzioni Scavolini per il bagno consentono di arredare questo spazio dedicato alla cura del corpo ed al benessere psicofisico con soluzioni in armonia con il resto della casa. Forme, materiali e colori sono non solo di tendenza, ma anche funzionali, esteticamente impeccabili , personalizzabili e di qualità. Magnifica, ad esempio, è la soluzione ideale per chi è alla ricerca di eleganza e raffinatezza, charme e funzionalità:

6495_arredo_bagno_magnifica01[1]

Magnifica

alcune soluzioni si ispirano allo stile decò, come questa laccata opaca in Blu Aviazione e con due lavabi semi-incasso.

Altre, invece, sempre della collezione Magnifica, sono decisamente scenografiche, con maniglie Swarovsky e  bellissime lampade e specchiere; altre ancora, invece, hanno forme seducenti, in un altalenante gioco tra charme e razionalità. Il bagno con Magnifica diventa elegante e prestigioso.

 

553_idro01[1]

Idro

Idro, invece, rappresenta il giusto equilibrio tra praticità, funzionalità, estetica ed ergonomia. L’apertura delle ante è facilitata dalle agevoli scanalature. Gli elementi sono tutti altamente personalizzabili e il vetro ed il laccato lucido ricreano uno spazio leggero, raffinato e nel contempo funzionale.

 

5422_bagno_Baltimora_01[1]

Baltimora

Baltimora regala un’atmosfera esclusiva: i forti accenni al classico, le soluzioni personalizzabili e curate nei minimi dettagli , il tutto unito ad una costante ricerca di armonia progettuale, renderanno il vostro bagno un ambiente da sogno. Qui, ritroviamo, ad esempio, maniglie voluttuose, capitelli e fregi, compostezza e charme, ma anche funzionalità e fascino. Il bianco, il dorato, le forme, le proporzioni e le misure composte ne amplificano il prestigio ed il valore.

Non mancano, poi, collezioni ispirate alla natura, al minimal contemporaneo, innovative o tecnologiche. Magnifica, Idro e Baltimora sono soltanto alcune delle collezioni di bagno Scavolini. Le altre, come queste, uniscono ricercatezza, funzionalità, ergonomia per arredare con stile, gusto e soprattutto con un occhio sempre attento alle esigenze del cliente ed agli ultimi trend in fatto di stile,  il bagno, che diventa una vera e proprio SPA!

Cucine: moderne, classiche o contemporanee?

Eccezionali e sempre al passo con i tempi le cucine Scavolini sono sempre in grado di rispecchiare le esigenze, le preferenze  e le urgenze dei propri clienti.

 

2171_cucina_evolution_01[1]

Evolution

 

Tra le cucine ricordiamo  la Evolution, ad esempio, che rappresenta il giusto compromesso tra cucina e zona living. E’ disponibile in diverse combinazioni, quale ad esempio fonte http://www.scavolini.com/Cucine/Evolution ( foto 2) quella  cui si fondono ergonomia, funzionalità ed estetica. Particolare è il dualismo cromatico tra il rovere e i pensili laccati che richiamano forme, modelli e volumi del living-room.

 

296_cucina_long_island_01[1]

Long Island

 

Long Island, invece, coniuga il fascino della tradizione con quello della modernità. Il rovere azzurro antico delle cucine di una volta si unisce alla eleganza della modernità, in un mix di stili unico, che ricrea uno spazio abitativo accogliente ed ospitale.

 

5329_cucina_urban_01[1]

Urban & Urban Minimal

Urban & Urban Minimal, invece, sposa il mondo minimal, ritornato decisamente alla ribalta: finiture laccate o decorative, componibilità e superfici lavabili:  il “golfo” può essere impiegato sia come piano da lavoro per la preparazione di succulenti ricette, sia come tavolo da pranzo.

Le cucine Scavolini sono davvero tantissime: ogni collezione rispecchia un particolare stile, un gusto estetico. Armoniose, polifunzionali, inimitabili, le cucine Scavolini proposte in design d’avanguardia o con forti richiami “d’altri tempi” e soluzioni sempre più sofisticate, faranno della vostro focolare domestico quel luogo in cui degusterete non solo delizie e bontà, ma anche racconti e storie: il perfetto luogo di ritrovo per tutta la famiglia!

 

Credits: tutte le foto sono prese direttamente dal sito della Scavolini, che ne detiene i i copyrights

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *